giovedì 7 febbraio 2013

del giapponese

e allora aprono questo nuovo ristorante giapponese. chè ce ne sono pochi.
e ci vanno tutti, che si mangia bene, che è carino, che.
che se prenoti con un procedimento macchinosissimo che mi stanco anche a spiegarlo fanno la formula all you can eat a 20 euro a persona oltre dolci e bevande. che magari per provare se ci piace è una buona cosa, no?
e allora andiamoci anche noi. che non si è mai mangiato giapponese.
ci organizziamo da una settimana prima, prenotiamo in quel modo là, e andiamo.

certo, il pesce crudo l'ho assaggiato e mi ha stufato.
ho pasteggiato con un molto poco nipponico greco di tufo.
ho mangiato noodles e involtini primavera, che sono giapponesi quanto me, quindi magari potevo andare al cinese.
e insomma.
160 euro di conto in 4 (com'era la storia dell'all you can eat??) e telefonata terrorizzata della di lui sorella per improvviso risveglio della iena urlante bojo papààààààààààààààààà bojo papàààààààààààààààààààààààà.
quindi rientro di corsa a salvare la prole, sbronzi e, nel mio caso, anche un po' incazzata.

e sarà stato il fatto che ormai si esce poco. o che la compagnia era tra le mie preferite, o le tre bottiglie di vino in quattro. ma mi è piaciuto molto. nonostante.

19 commenti:

  1. Ti è piaciuto tanto nonostante il giapponese:-)
    Nonostante mi hai fatto venire una voglia di sashimi e tartarre di tonno che...vabbuò
    Tanto se pure mi metto a urlare bojo tartaaaaaaaaaaaaaaarre non corre nessuno!

    RispondiElimina
  2. Non vi conviene l'all you can eat con tutto quel vino. Bevete dopo! ;)

    Comunque, io approvo al massimo il jappo. Non ci vado dalla sera con il Banale, dovrò tornarci.

    RispondiElimina
  3. In effetti forse vi conveniva optare per la formula All You Can Drink...

    RispondiElimina
  4. mio nonno pescatore di mare, pescatore per davvero e non con la lenza e la canna e la pipa e il solco lungo il viso come una specie di sorriso, che quello o rideva o erano cazzi, ma sorridere mai... mio nonno insomma il crudo me lo faceva mangiare anche quando avevo i denti da latte. mia madre non voleva, che lei invece era figlia di artigiano, non sua figlia. e si spaventava per il pesce crudo, che invece e' buono per davvero. pescato e mangiato che sa di sale di mare. ma la domanda e': il ristorante si chiama Fukushima? :P (cmq grazie per l'info... adesso so come si fanno le moltiplicazioni in giappone)

    RispondiElimina
  5. Con ordine cazzo.

    Una settimana di organizzazione solo da te si può fare. Io se organizzo 7 giorni prima, mi pisciano tutti all'ultima. (Vedi, ieri sera, ma ormai avevo troppa voglia e ho trovato un'altra gentile pulzella disposta a venire)

    Tre bocce in quattro. Uhm. Sono orgoglione di te.
    Questo dimostra quanto poco mi sbagli sulle donne che amo.

    (La stronza non ha menzionato che in preda ai fumi dell'alcol, ha pensato a me)

    Ma poi che roba è, andarea al giappa senza di me?
    Vero Cincia? Vero Ford?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh.
      tu non ci sei mai, quando servi.

      Elimina
    2. Eh...
      Però io voglio anche poison al giappo!!!senza nulla togliere a voi, peeeer carità

      Elimina
  6. Io ho un cognato che ogni tanto ci prepara (ma secondo me abbonda di take away) il giapponese. Non è male e va bene provarlo anche se, da bravo polentone, sarei più da sfondarmi di grigliata di carne.
    Poi, come dici tu, una serata così, liberi e felici, la passerei anche a cocacola e dixie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quella la verità. poi si può mangiare e bere la qualunque.

      Elimina
  7. Io non ci sono ancora stata al giapponese, perché mi dicono che dalle mie parti non ce n'è uno decente. E poi mi sembra di fare un torto al cinese, che adoro...
    E dai che ogni tanto ci vuole :)

    RispondiElimina
  8. 160 euLo in 4 è esseLe foLte incuLata (giuro che lì andava la erre)

    :D

    RispondiElimina