lunedì 23 aprile 2012

avevo voglia di correre

stamattina non pioveva.

ho mollato i figli a Lui e col mio amico/personal trainer sono andata a dimagrire-rassodare-sudare-soffrire.

correndo.

solo che sono tre anni che non faccio sport. che l'acquagym in gravidanza mi sono rifiutata.
e quando facevo sport fumavo trenta sigarette al giorno. durante il weekend, da sbronza anche quaranta.
che poi il weekend cominciava intorno al mercoledì.
va be'.
questo per dire che non ho mai corso, che non ce la facevo neanche quando ero più o meno allenata.

la prima notizia è che sono viva. nonostante.
la seconda è che ho fatto tutto l'allenamento previsto, pur provando a fermarmi più e più volte. ma l'amico di cui sopra è inflessibile. per fortuna.
terza e ultima cosa, mi fanno male parti del corpo che non dovrebbero neanche esistere.

la conosco tutta quella storia sul benessere che viene dall'attività all'aria aperta, sulla serotonina e sullo sport che fa bene all'umore.
e sto aspettando.



18 commenti:

  1. correre è davvero bello. io non ho mai corso per 33 anni, se si esclude a scuola. ho iniziato il settembre scorso. però quando fa freddo proprio non ce la faccio... non sono ancora così valorosa.

    ps se inizi ad andare regolarmente (3 allenamenti alla settimana) poi ti crea dipendenza. figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto fatto della dipendenza lo dicono tutti.
      comunque sempre meglio di chiudersi in palestra.....
      vi aggiorno eh?

      Elimina
  2. hai tutta la mia ammirazione, e anche la mia invisia. mi ha sempre affascinato la corsa ma non ho mai avuto la voglia, la costanza, e soprattutto... 20 sigarette al giorno non me lo permetterebbero mai. credo però che avere un personal trainer aiuti parecchio!!
    giuppy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, sono le sigarette il vero problema. io per quello non ci avevo mai neanche provato.
      comunque mica personal trainer vero?? ma magari....
      è solo un amico fissatissimo per la corsa.

      Elimina
  3. ecco, sì, mi sa che a me manca il personal trainer.
    Lo vorrei carino, se possibile. Poi così nessuno mi può dire niente se gli corro dietro

    RispondiElimina
  4. oddio, correre? io non ce la farei mai. ora che aspetto la serotonina, mi sono già rotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. privilegi delle magre.....guarda che ti ho visto di là.....
      bacio

      Elimina
  5. Ti assicuro che l'attività fisica/sportiva è in grado di darti una scossa come poco altro nella giornata.
    E te lo dico da folle che la mattina si alza alle sei per fare palestra prima di andare al lavoro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so lo so, era l'acido lattico che parlava per me ieri.....
      e comunque le sei del mattino non si può sentire......

      Elimina
  6. io oggi in palestra ho corso una mezzora buona. In cuffia avevo i Joy Division. Poi mi stupisco se odio tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dì la verità, in palestra ci vai per incattivirti.
      ma all'aperto no??

      Elimina
    2. Un pò si, è vero. E' vero anche che allenarsi outdoor sto periodo era un pò difficile viste le condizioni metereologiche che manco a Oslo...!

      Elimina
    3. oggi qui c'erano 25 gradi. e io correvo. a ora di pranzo. vestita di nero.
      ne morirò, lo so.

      Elimina
    4. Non morirai, sei mamma, hai acquisito i superpoteri.
      Oggi anche qui il clima era accett..cioè poco odiabile.
      I'm stuck in ufficio però...miseria ladra.

      Elimina
  7. Mi dici come facevi a fare sport fumando trenta sigarette al giorno? Nutro quest'ambizione, ma al momento pare non ci siano grosse speranze. Ho risolto di fare lunghe rilassanti passeggiate fumando. Però forse non è sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi congestionavo e sudavo e arrancavo.
      e rischiavo l'infarto.

      Elimina
  8. datti tempo
    e un minimo di costanza
    suvvia
    :-)

    RispondiElimina