domenica 11 marzo 2012

partiamo

A volte mi sembra di non muovermi da qui, di essere sempre la stessa, di non cambiare mai.
Di invecchiare, senza crescere.
Altre volte mi sembra di non ricordare neanche più com'ero. Che per diventare mamma ho perso per strada la donna che ero.
Eppure.
Mi piacciono ancora le stesse cose, odio sempre le stesse cose di sempre.
Ancora faccio disegni indelebili sul mio corpo, ancora giro il mondo con lo zaino, ancora non ho tolto i piercing..
Ancora non so portare i tacchi, non ho neanche un tailleur nell'armadio, e se mi viene il mal di denti piango..
Ancora non so cosa voglio fare da grande, non mangio le verdure e sogno spiagge tropicali con cascate di mojito..
Come potranno mai i miei figli guardarmi e pensare che ho tutte le risposte?
Dovrei essere il loro esempio, ma mi sento ancora troppo figlia io per essere madre per loro.
Eppure.
Ho comprato una valigia rigida.
Ho fatto l'assicurazione di viaggio.
Ho prenotato un motel per la prima notte.
Questi sono i miei compromessi.
Queste sono le mie dichiarazioni d'amore per loro, per la mia famiglia.

5 commenti:

  1. Non preoccuparti più di tanto... alla prima risposta sbagliata i tuoi figli ti sgamano e imparano a dare il giusto peso anche a quello che dici tu.
    Ed essere troppo figlia non è un handicap bensì un vantaggio, al fine di essere una madre migliore.
    in bocca al pupo

    RispondiElimina
  2. Vivi l'esperienza di madre e basta.
    E goditi le cascate di mojito, che alla fine le sognamo in tanti! ;)

    RispondiElimina
  3. La prima cosa che ho pensato è che sarà molto problematico obbligare i tuoi figli a mangiare le verdure visto che non le mangi nemmeno tu! :) Per il resto, sono d'accordo con chi ha commentato sopra di me: non ci pensare e vai avanti, probabilmente ciò che devi fare verrà da sé.

    RispondiElimina
  4. Io sono sempre più convinta di essere io a dover imparare dai miei figli, non loro da me. Loro sono a posto già così, io devo crescere ancora
    :)
    m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma che paura. io già me la vedo la Iena che scuote la testa e disapprova....

      Elimina